Malpensa

Ruffinelli: “Nord sia  unito nel difendere Malpensa”

 

Sulla questione Malpensa è intervenuta la consigliere regionale della Lega Nord, Luciana Ruffinelli.

“Ho partecipato  - spiega la rappresentante del Carroccio - agli Stati Generali su Malpensa tenutisi ieri a Varese, ritrovando in ogni intervento un tassello importante della situazione, in quanto ogni parte politica e sociale ha dovuto riconoscere ciò che il nostro territorio si trova costretto ad affrontare. Un territorio che ha già molto pagato in termini di risorse e di disagio.

Non vi è dubbio che il mercato principale del Paese sia al Nord, sia per presenza imprenditoriale che per interessi turistici, tanto per il traffico delle persone che delle merci. Del tutto legittimo quindi il grido di dolore arrivato dall’Unione Industriale Varesina, dalle associazioni di artigianato e di commercio, in quanto la riduzione di Malpensa rappresenterebbe un ulteriore aggravio per i prodotti e la loro competitività.

Così come è lampante che la perdita di posti di lavoro causerà nel nostro territorio una delle emergenze sociali più pesanti degli ultimi anni.

Uno scenario che ormai appare in tutta la sua evidenza, soprattutto dopo le deboli risposte di Prodi e la sordità manifesta di Padoa Schioppa.”

“Per questo – conclude la Ruffinelli - rivolgo un appello a tutti i rappresentanti della sinistra del Nord, perché non trovino giustificazioni all’operato del governo, non cadano nella trappola della concertazione prolungata e con maggior forza si affianchino alla Lega nel difendere il valore strategico, economico e sociale dell’aeroporto di Malpensa. Vediamo se, alla prova dei fatti, questa sinistra trova il coraggio di schierarsi apertamente, almeno per una volta, con la nostra gente.”

 

 

Ufficio Stampa

Cesare Gariboldi

         

Milano, 16 gennaio 2007