Cooperazione internazionale, Senna: "Proseguono contatti con Paesi africani, avviato il dialogo con Senegal"
10 Dicembre 2018
   EDUCAZIONE CIVICA NELLE...
   SANITà, ALZHEIMER

‘Vogliamo attivarci con nostro governo centrale per approfondire possibilità di collaborazione tra le imprese’.
“Dopo l’approfondimento della realtà etiope, la settimana scorsa, ci stiamo aprendo a un dialogo con il Senegal, un altro paese che sta crescendo a ritmi a noi sconosciuti. La logica di aiutarli a casa loro passa attraverso relazioni concrete e politiche attive”. Lo ha spiegato il consigliere Gianmarco Senna, presidente commissione Attività Produttive, che oggi ha incontrato in Regione Cheikh Cisse, presidente di Unacois Yeessal, la principale associazione di imprenditori del Senegal, insieme con il consigliere Mayoro Mbaye. Domani Senna sarà presente in chiusura dei lavori al convegno organizzato a Milano, presso la sede di Promos, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano, organizzato per la ratifica di un accordo di cooperazione tra l’associazione senegalese Unacois Yeessal, e Aisom, Associazione Nazionale delle Imprese.
“Domani, in occasione del convegno , proseguiremo con i contatti avviati con la delegazione senegalese, con l’obiettivo condiviso già oggi di organizzare un evento simile qui in Regione Lombardia, previsto all’inizio del 2019. Vogliamo attivarci con il governo di Roma affinché ci sia un rapporto diretto con il Senegal per approfondire le possibilità di collaborazione tra le imprese dei rispettivi paesi” .

Consigliere: Senna Gianmarco