Commissione d’inchiesta Covid
CONTENUTI IN EVIDENZA
15 Luglio 2020
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   LAGO DI GARDA    
   LINEE BUS BRIANZA -...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Commissione d’inchiesta Covid
Andrea Monti (Lega) su dichiarazioni di Carmela Rozza (PD): “Consigliere Baffi definita ‘amica privata’, affermazioni squallide, volgari e sessiste, da PD atteggiamento squadrista”
Il vice capogruppo della Lega, Andrea Monti ha replicato oggi durante la seduta congiunta delle Commissioni IV e V del Pirellone al consigliere regionale Carmela Rozza (PD) in merito alle sue dichiarazioni durante la seduta.
“Sono intervenuto durante la seduta – afferma Andrea Monti – per denunciare l’affermazione volgare e sessista del consigliere Carmela Rozza, che ha definito ‘amica privata’ il consigliere Patrizia Baffi, recentemente eletto presidente della Commissione d’inchiesta Covid.
Francamente mi auguro che questa affermazione, già di suo gravissima, non nasconda allusioni pecorecce. Inoltre ho voluto chiamare in causa il consigliere Paola Bocci, sempre del Partito Democratico, che non perde occasione di rivendicare, ad ogni sillaba, la difesa delle donne, ottenendo come risposta da parte sua addirittura una giustificazione alle parole squallide della collega di partito.
Il PD lombardo sta dimostrando un livello di bassezza irraggiungibile e condanniamo il clima infame che hanno contribuito a creare da giorni contro il consigliere Baffi, al limite del linciaggio e che ha portato addirittura a messaggi di minacce, nel caso non dovesse dimettersi. Tutto ciò è indegno, va difesa la dignità delle persone, oltre che dei consiglieri. Il PD non è che un pezzo della minoranza e anche altre commissioni speciali hanno la presidenza di gruppi minoritari. La smettano quindi di coprire i loro macroscopici errori politici, forse per il terrore che la commissione sveli errori ed orrori compiuti dal loro Governo. Ma soprattutto la piantino con questo squadrismo da quattro soldi, inaccettabile in democrazia e grottesco se proviene da chi sbandiera l’aggettivo ‘democratico’ nel nome del proprio partito. Atteggiamento che fa il paio – conclude Andrea Monti – con l’odio generato contro la Lombardia e il Presidente Fontana che da ieri è stato messo sotto scorta”.

Consigliere: Monti Andrea    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs