Lombardia, Orac
CONTENUTI IN EVIDENZA
18 Ottobre 2018
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   DIESEL EURO 3, ISTITUITO...    
   PRESIDIO OSPEDALIERO DI PIARIO    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Lombardia, Orac
Cappellari: "Nuovo organismo grande contributo a trasparenza amministrativa e controlli"
“Un provvedimento che va nella direzione della semplificazione amministrativa e della sburocratizzazione, volta ad attuare una miglior politica dei controlli sugli enti di regione e sulla giunta regionale, per prevenire fenomeni di illegalità, un contributo, dunque, anche alla trasparenza e alla sicurezza”. Lo ha spiegato il consigliere regionale della Lega, Alessandra Cappellari, Presidente Commissione Affari Istituzionali, intervenendo oggi nel corso della discussione sul progetto di legge per la istituzione dell’Organismo regionale per le attività di controllo (Orac). Il nuovo organismo, infatti, non solo sostituirà l’agenzia regionale anticorruzione (Arac) ma ingloberà anche il comitato controlli ed il comitato per la legalità e la trasparenza.
“Il fatto che l’approvazione di questo progetto di legge si incardini all’inizio della nostra legislatura testimonia come sia il consiglio regionale che la Giunta siano attenti al fatto che il processo di legalità debba permeare tutte le articolazioni dell’amministrazione” ha aggiunto il consigliere Cappellari.
“L’auspicio è che l’approvazione di Orac possa diventare una delle cifre distintive di questa amministrazione regionale – ha osservato Alessandra Cappellari - , sempre tenendo in conto che i poteri ispettivi attribuiti all’Organismo non equivarranno a poteri inquisitori che non fanno parte del nostro dna politico. Quale Presidente della Commissione Affari Istituzionali sono orgogliosa di aver potuto contribuire in modo fattivo alla nascita del miglior organismo per le attività di controllo possibile e ringrazio il Presidente Fontana – ha detto, in conclusione, Cappellari - e la Giunta per aver fortemente voluto l’istituzione di questo organismo e tutti coloro che hanno in diverso modo contribuito alla redazione del progetto di legge”.


Consigliere: Cappellari Alessandra    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs