Emergenza Covid Lombardia, approvata mozione urgente della Lega per introdurre web tax e difendere commercio locale
CONTENUTI IN EVIDENZA
19 Gennaio 2021
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   FURTO E RICETTAZIONE DI AUTO,...    
   PRESIDIO LAVORATORI ALMAVIVA    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Emergenza Covid Lombardia, approvata mozione urgente della Lega per introdurre web tax e difendere commercio locale
Corbetta: “Mentre Governo pensa ai clandestini, la Lombardia è in campo per sostenere i piccoli negozi oggi in ginocchio”
“Mentre il governo Conte pensa ai clandestini e a smantellare i decreti sicurezza, Regione Lombardia metterà in campo azioni e campagne comunicative immediate per sensibilizzare i cittadini a comprare nei negozi locali in vista del periodo natalizio”.
Così Alessandro Corbetta, Consigliere regionale della Lega, promotore e primo firmatario della mozione urgente sulle azioni di sostegno al commercio locale e di vicinato e l’introduzione di una web tax, approvata in Aula al Pirellone.
“La situazione per il commercio tradizionale – prosegue il Consigliere regionale Corbetta – è andata peggiorando di anno in anno e oggi è arrivata al limite della sostenibilità a causa delle misure di chiusura attuate per contenere la pandemia da Covid-19 e all’affermazione sempre più importante del commercio online. È quindi necessario supportare il commercio tradizionale, per evitare un impoverimento generalizzato e progressivo della nostra società, e allo stesso tempo fare in modo che le aziende multinazionali abbiano una tassazione più congrua al loro giro d’affari. Faccio quindi mio l’appello, dalle associazioni di categoria e da oltre 150 giovani amministratori locali lombardi under 35, per chiedere concreti e immediati provvedimenti in difesa del commercio locale e l’introduzione di una web tax”.
“In attesa della risposta del governo, che sembra però avere in mente l’abolizione dei decreti sicurezza e la lotteria degli scontrini, come Lombardia ci siamo portati avanti come dimostra il maxi piano della Giunta regionale lombarda per offrire ristoro, indennizzi e altre forme di sostegno alle attività economiche in crisi. Chiediamo però che il governo e l’Unione europea facciano altrettanto, difendendo quella che è una risorsa fondamentale per la nostra società, ovvero il commercio tradizionale con aiuti concreti e introducendo una vera web tax.
“Oltre al sostegno economico e alla campagna comunicativa per comprare nei negozi locali, Regione Lombardia indirizzerà gli stessi piccoli esercenti a creare reti che possano sfruttare a loro volta le piattaforme web per raggiungere più clienti e aumentare le vendite dei loro prodotti. Insomma - conclude Corbetta – misure concrete a sostegno dei nostri commercianti che rappresentano un presidio fondamentale per la vita delle nostre comunità.”

Consigliere: Corbetta Alessandro    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs