Lombardia - In Brianza 31 nuovi Vigili del Fuoco volontari
   SANITà LOMBARDIA
   BOTTEGHE STORICHE.

Lombardia - In Brianza 31 nuovi Vigili del Fuoco volontari
Corbetta: “Ottima notizia che rappresenta un rafforzamento dell’attività dei Vigili del Fuoco Volontari”
In arrivo sul territorio di Monza e Brianza 31 nuovi Vigili del Fuoco Volontari, che sono stati ritenuti idonei al servizio al termine del corso di formazione e delle relative prove d’esame. “Un’ottima notizia – afferma il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta – che rappresenta senza dubbio un potenziamento del servizio dei Vigili del Fuoco Volontari nella nostra provincia”.
“I 31 nuovi volontari – prosegue Corbetta – sono stati assegnati ai differenti distaccamenti locali e precisamente 13 a Lazzate, 8 a Bovisio Masciago, 6 a Vimercate, 2 a Lissone, 1 a Carate Brianza e 1 a Seregno”.
“Desidero complimentarmi con tutti coloro che hanno frequentato il corso e sono poi riusciti a superare le prove per diventare un Vigile del Fuoco Volontario. Auspico inoltre che il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco riesca a garantire le dotazioni necessarie ai pompieri volontari per svolgere al meglio il proprio ruolo e predisponga, in tempi ragionevoli, nuovi corsi operativi con l’obiettivo di formarne di nuovi”.
“Regione Lombardia, grazie ad una legge fortemente voluta dalla Lega e al nuovo stanziamento da 1,5 milioni di euro messo a bilancio – conclude il consigliere Corbetta – continuerà a sostenere concretamente l’attività dei Vigili del Fuoco Volontari, aiutandoli nell’acquisto di mezzi e strumentazione”.

Consigliere: Corbetta Alessandro