Aperto il bando regionale iobevolombardo
CONTENUTI IN EVIDENZA
12 Aprile 2021
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   LOMBARDIA – INTERROGAZIONE...    
   COVID-19    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Aperto il bando regionale iobevolombardo
Floriano Massardi (Lega): “2,6 milioni di euro a sostegno del comparto vinicolo lombardo”
Regione Lombardia mette a disposizione 2,6 milioni di euro per sostenere il sistema produttivo vinicolo di qualità e gli operatori della ristorazione a seguito dell’Emergenza COVID-19. Nel merito è intervenuto Floriano Massardi, vicecapogruppo della Lega in Consiglio Regionale.
“È aperto il bando regionale “#iobevolombardo, con il quale l’Amministrazione regionale mette a disposizione 2.641.000€ per la manifestazione di interesse diretta alla costituzione di un elenco di produttori e imbottigliatori che si rendano disponibili a vendere ai ristoratori assegnatari di voucher, che verranno introdotti dalla fase due del presente bando, parte della loro produzione in bottiglia.
Il bando è rivolto ai produttori e imbottigliatori di vini di qualità lombardi, quali i DOCG, DOP e IGP, che abbiano sede in Lombardia e siano iscritti al Registro imprese delle Camere di Commercio della Lombardia. Chi si iscriverà al bando avrà diritto, nella Fase 2, a ricevere un numero di voucher secondo la sua capacità produttiva. La possibilità di iscrizione al bando rimarrà aperta fino al 26 di aprile. Il produttore/imbottigliatore che avrà aderito dovrà vendere parte della propria produzione vinicola, al prezzo di mercato, all’operatore della ristorazione beneficiario del voucher di 250€ (assegnato dalla procedura prevista dalla Fase 2). Questi ticket potranno rappresentare fino a un massimo del 60% del valore della fornitura”.
“Si tratta di una procedura semplificata – conclude Massardi – studiata di concerto con Unioncamere Lombardia, che permetterà a due settori economici fondamentali della nostra regione di ricevere un aiuto economico in questa difficile fase pandemica. Verranno agevolati i rapporti territoriali tra produttori e ristoratori, con l’obiettivo di vedere sempre più spesso, in futuro, i vini lombardi nelle carte dei nostri ristoranti, bar, enoteche e hotel”.

Consigliere: Massardi Floriano    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs