Coronavirus, Ospedali della Valcamonica
CONTENUTI IN EVIDENZA
05 Aprile 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   EMERGENZA CORONAVIRUS –...    
   LOMBARDIA, RICHIESTA...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Coronavirus, Ospedali della Valcamonica
Francesco Ghiroldi (Lega): “Presidi della Valle si stanno attrezzando per fronteggiare al meglio emergenza”
È importante che i nostri cittadini sappiano che i presidi ospedalieri della Valcamonica, nello specifico quelli di Esine ed Edolo sono pienamente operativi e si stanno attrezzando sulla scorta delle ultime disposizioni regionali”. Così Francesco Ghiroldi, consigliere regionale della Lega ,circa la situazione odierna della sanità montana.
“Nonostante le enormi difficoltà – prosegue Ghiroldi – i nostri ospedali della Valle Camonica stanno reperendo spazi, attrezzature e farmaci per far fronte all’emergenza. Il numero di casi è in aumento e alcune delle prestazioni ospedaliere verranno trasferite temporaneamente in altri “hub”, come ad esempio gli Spedali Civili di Brescia, il tutto al fine di guadagnare spazi in loco da destinarsi al trattamento dei pazienti affetti da Coronavirus.
Dal canto mio vorrei ribadire vicinanza e gratitudine a tutti gli operatori sanitari, dai medici di base, passando per i soccorritori, i medici di corsia, gli infermieri e gli OSS, che da giorni stanno lavorando senza sosta in una situazione oggettivamente difficile, dovuta a questa emergenza.
In particolare un plauso alla dottoressa Lorella Cecconami, dirigente dell’ATS della Montagna e al dottor Maurizio Galavotti, direttore dell’ASST Valcamonica. Devo ringraziare anche tutti i volontari e i cittadini che, nelle varie comunità, si stanno prodigando per fare assistenza a chi ne ha bisogno, come le persone in quarantena. Senza scordarci delle Forze dell’Ordine e dei nostri sindaci, che sono in prima linea e spesso si trovano in difficoltà a dover ‘interpretare’ e applicare le ordinanze ministeriali.
Faccio un ultimo appello a tutti cittadini: sconfiggere questo virus è possibile, ma dipende dal comportamento di ognuno di noi. La situazione è seria – conclude Ghiroldi – è necessario quindi attenersi scrupolosamente alle indicazioni per limitare il contagio”.

Consigliere: Ghiroldi Francesco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs