SS 42, tratto Boario - Esine
CONTENUTI IN EVIDENZA
17 Agosto 2018
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   CEMENTIFICAZIONE IN BRIANZA    
   VARESE PIANO STAZIONI E...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
SS 42, tratto Boario - Esine
Ghiroldi (Lega): allargare la sede stradale e pensare a guard rail differenti
“Accogliendo favorevolmente la disponibilità manifestata dall’ente strade, chiediamo ad Anas di fermare i lavori sulla SS 42 nel tratto tra Boario e Esine, di allargare la sede stradale, e di pensare a una tipologia differente di guard rail. Oggi quando c’è un’urgenza, i mezzi di soccorso non riescono a intervenire per via della larghezza della carreggiata”. Lo ha spiegato il consigliere regionale Francesco Ghiroldi (Lega), evidenziando con l’on. Giuseppe Donina (Lega) la situazione del tratto di statale 42 tra Boario e Esine, nel quale il restringimento della massicciata stradale e quindi della sede viaria in sommità, ha indotto Anas a posizionare i nuovi guard rail a ridosso dell’asfalto stradale, restringendo di fatto la carreggiata.
“Il 12 luglio scorso – ha ricordato Ghiroldi - si è tenuto presso la Prefettura di Brescia un incontro alla presenza di alcuni amministratori della Valle Camonica, l’ingegner Longhi di Anas, la rappresentanza della provincia di Brescia, presieduto dal Prefetto Annunziato Vardè. Dopo questo incontro è emersa la disponibilità da parte di Anas a valutare un nuovo progetto finalizzato all’allargamento della sede stradale e la valutazione di altre tipologie di barriere”.
“Progetti – ha osservato Ghiroldi - che dovranno essere sottoposti anche ai sindaci interessati per territorio. La Prefettura ha nuovamente sottolineato la necessità di sospendere la prosecuzione della posa dei guard rail nel tratto da Esine a Cividate Camuno in attesa delle valutazioni tecniche necessarie. Un grazie, dunque, anche ai sindaci di Breno, di Piancogno, Esine, Breno, Darfo Boario Terme, agli altri enti coinvolti, e ad Anas Lombardia, per la disponibilità e il contributo apportato alla nostra iniziativa finalizzata alla risoluzione dei problemi legati alla posa dei guard rail e all’asfaltatura del manto stradale”.

Consigliere: Ghiroldi Francesco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs