Milano, mercati scoperti.
CONTENUTI IN EVIDENZA
04 Giugno 2020
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   LOMBARDIA, PREMIO ROSA CAMUNA    
   SANITà LOMBARDIA, RINVIO...    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Milano, mercati scoperti.
Gianmarco Senna (Lega): "Pd penalizza ambulanti. Nel capoluogo gravi ritardi, a livello nazionale dichiarazioni agghiaccianti"
"Il sindaco Sala prima, in piena emergenza, faceva il ganassa con lo slogan ’Milano non si ferma’. Adesso che bisogna fare sforzi per riaperture in sicurezza ha fatto di tutto per tenere fermi i commercianti che hanno bisogno di ripartire, imponendo procedure lunghe e complicate per individuare chi si occuperà della sicurezza nei mercati scoperti e, soprattutto, facendo pesare le spese per la gestione della sicurezza sugli ambulanti con quella che ormai viene giustamente chiamata Covid tax. Sala fa proprio come il suo governo nazionale: rende difficoltosa la ripartenza delle attività economiche e non le sostiene economicamente".
Così Gianmarco Senna (Lega), Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Regione Lombardia, sulle difficoltà che gli ambulanti stanno riscontrando a Milano.
"Sarebbe bastato - aggiunge Senna - per far ripartire tutti i mercati da inizio settimana, che il Comune di Milano seguisse le regole che Regione ha messo a disposizione dei sindaci lombardi, la maggior parte dei quali non ha infatti avuto problemi. Regole che siamo riusciti ad approntare nonostante i clamorosi ritardi del governo nazionale nel farci avere le linee guida. È evidente che i ritardi nell’aiutare i cittadini sono una costante del centrosinistra, sia che amministri Milano sia che sieda al governo del Paese. A farne le spese, purtroppo, i cittadini".
"Inoltre, il messaggio che a livello nazionale lancia il Pd è ormai chiaro a tutti, dopo le dichiarazioni in tv del loro deputato Andrea Romano, che ha detto, testuali parole, ’purtroppo nei mercatini non ci si può più andare se no prendiamo il coronavirus’. Parole agghiaccianti, che rischiano di scatenare il panico. E colpiscono una categoria economica già in crisi" conclude Senna.

Consigliere: Senna Gianmarco    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs