Campagna vaccinale - Andrea Monti (Lega) replica al Partito Democratico
CONTENUTI IN EVIDENZA
12 Aprile 2021
  • Current
    A MARGINE DEL PRIMO DOPO GIUNTA, IL...    
    INTERVISTA ALL’ASSESSORE...    
   LOMBARDIA – INTERROGAZIONE...    
   COVID-19    
Vai alla sezione Video >> Vai alla sezione News >>

Home >> Sezione news >> News
Campagna vaccinale - Andrea Monti (Lega) replica al Partito Democratico
Monti: «Altro che fallimento. Mentre il Pd sta alla finestra e critica, Regione Lombardia vaccina l’81% degli ultraottantenni
«Altro che fallimento. La campagna vaccinale di Regione Lombardia, che ha aperto le porte anche agli ultraottantenni senza appuntamento, vaccinandone in un solo giorno l’81% sui quasi cinquemila presentatisi, è stata un completo successo. Checché ne dica il Pd, stiamo parlando di operazione massiva che è andata a raccogliere tutte quelle adesioni che non erano ancora arrivate. Ponti e Corti, anziché stare alla finestra a criticare, decidano da che parte stare nell’affrontare una pandemia che non ha eguali nella storia e di fronte alla quale Regione Lombardia ha messo in campo un piano vaccinale imponente, il più grande d’Italia, per somministrare il vaccino ad oltre dieci milioni di persone». Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti replica al consigliere regionale del Pd Gigi Ponti che critica la campagna vaccinale e al sindaco di Desio Roberto Corti che in tv ha denunciato la chiusura da parte di Regione Lombardia del centro vaccinazioni installato al PalaDesio.
«Circa la chiusura dell’hub vaccinale di Desio», prosegue Monti, «in questa prima fase si attiveranno grandi centri equamente divisi sul territorio, poi, se ci sarà necessità di aprirne altri quando l’arrivo di vaccini sarà massiccio, Regione Lombardia lo farà».
«Alle critiche pretestuose di Ponti e Corti», spiega il consigliere regionale leghista, «rispondo che il nemico è il virus e non Regione Lombardia. E che siamo di fronte ad uno stato di emergenza assoluto, con la necessità di procedere spediti con le vaccinazioni anche perché le chiusure forzate delle attività stanno facendo morire imprese e negozi».
«In questi giorni in cui la Lombardia sta emergendo come la Regione che sta maggiormente correndo nella campagna vaccinale», conclude Monti, «si avverte quanto la Sinistra sia in sofferenza, perché vede ridursi ogni giorno le possibilità di criticare per scopi propagandistici la Giunta Fontana. È molto triste constatare che, lungi dall’essere felici per i cittadini lombardi salvati, rosichino nel tentativo di ramazzare qualche voto. Che tristezza».

Consigliere: Monti Andrea    
Rassegna Stampa
Leggi la rassegna per rimanere informato
per essere sempre informato >>
Area Trasparenza
Visualizza qui le spese del gruppo
visualizza il conto >>
Newsletter
 
Seleziona la tua provincia e inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter.
Consiglieri Regionali
Informati sull’attività dei nostri consiglieri
 
  Mappa del sito  
Home page Video e Multimedia Rassegna Stampa Twitter www.radiopadania.org
News e Comunicati Consigleri Regionali Bandi e Concorsi www.leganord.org www.consiglio.regione.lombardia.it
Area Trasparenza Newsletter Facebook www.legalombarda.leganord.org www.regione.lombardia.it
Copyright © 2014 Gruppo Regionale Lega Nord Padania | Note Legali | Progetto realizzato da Mediadream Labs