INPGI
19 Gennaio 2021
   FURTO E RICETTAZIONE DI AUTO,...
   PRESIDIO LAVORATORI ALMAVIVA

INPGI
SENNA (LEGA): “CONTE DIMENTICA IL DIRITTO COSTITUZIONALE PER SALVARE LA SUA MAGGIORANZA”
“Il premier Conte ha superato decisamente se stesso, arrivando a proporre di ’deportare’ i comunicatori nell’Inpgi. Uno stratagemma che, oltre ad essere inutile, rappresenta un atto di imposizione a danno di una categoria sana che nulla ha a che vedere con i disastri finanziari dell’istituto di previdenza privato dei giornalisti”.
Così Gianmarco Senna (Lega), Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Regione Lombardia, sulle dichiarazioni di ieri del Presidente del Consiglio.
“Conte ha commesso l’ennesimo passo falso, con la sua sbalorditiva quanto incauta dichiarazione, ieri in Conferenza stampa di fine anno, quando ha auspicato la ’deportazione’ dei comunicatori, la maggior parte dei quali opera in Lombardia, dentro Inpgi – sottolinea Senna – un auspicio che, oltre a rappresentare un scivolone in materia di diritto costituzionale (e che potrebbe generare anche un danno erariale ai danni dell’Inps), contribuisce a creare ancora maggiore confusione nella gestione del salvataggio di Inpgi. Come tutti sanno la legge n. 58 del 2019 per ’salvare’ l’Istituto definisce un dettagliato piano di interventi che non fa assolutamente riferimento ai comunicatori”.
“Quindi, delle due l’una: o Conte non conosce le leggi che il suo stesso governo promuove, oppure ’dimentica di proposito il diritto’ che insegna agli studenti per ragioni di partito. Un partito, quello del sottosegretario Martella promotore dell’iniziativa, che troppe volte dimostra di interessarsi più ai privilegi di pochi che ai bisogni dei molti” conclude Senna.

Consigliere: Senna Gianmarco